Quando un cliente ha bisogno di un lay out su come distribuire i nuovi arredi dei suoi uffici vuole che il progettista adatti gli arredi ai suoi locali e alle sue esigenze. In questa fase la bravura del progettista è nel fare tutte le domande che servono per interpretare al meglio le necessità del committente.

Fino a pochi anni fa in questa fase i disegni che accompagnavano il preventivo si limitavano a una vista all'alto con la pianta e le sagome degli arredi, e se il cliente chiedeva una vista in prospettiva nel migliore dei casi si doveva accontentare di un "la faremo certamente in fase di ordine".

Ora invece grazie ai sistemi di disegno su pc le presentazioni sono arrivate a livelli impensabili.

1 MANLED RENDER UFFICIO PT

Quello che prima era se non impossibile quantomeno costosissimo da realizzare, ora la tecnologia l'ha reso alla portata di tutti.

2 MANLED RENDER UFFICIO PT

I programmi di disegno su computer ora consentono al cliente di rendersi conto visivamente di come saranno davvero i suoi nuovi uffici, senza doversi affidare solo alla fantasia.

3 MANLED RENDER SALA RIUNIONE 1P

Realizzare gli ambienti con i colori reali (pareti, pavimenti, infissi) e la possibilità di inserire le immagini realistiche degli arredi oggetto del preventivo, cambiandono all'occorrenza le finiture, permettono la creazione di immagini fotorealistiche come queste, e in caso di richiesta di modifiche (difficilmente è buona la prima), non bisogna ripartire ogni volta da zero come quando invece si lavorava solo su carta.

4 MANLED RENDER UFFICIO DIREZIONALE 1P

Queste immagini sono un esempio di quello che proponiamo in fase di semplice preventivo ai nostri clienti, e quando al progettista piace il jazz, può capitare anche che ci scappi anche il video musicale.

Dimensione Ufficio Imola, si occupa di vendita mobili ed arredamento per ufficio a Bologna, Imola, Ferrara, Ravenna, Lugo, Faenza, Castel Guelfo, Castel San Pietro e Forlì, San Lazzaro di Savena,  Ozzano Emilia, Toscanella, Medicina, Budrio, Castelbolognese, Massalombarda, Lavezzola, offre prodotti e consulenze nel settore office, pareti mobili, reception, riunione, ambulatori e poltrone sia come vendita sul territorio che come shop online di arredamento per ufficio, nei siti www.dimufficio.it e www.duoufficio.it 

 

 

Anche nel settore arredamento esistono sistemi per ridurre il rischio di contagio.

Il gruppo Spagnol di cui siamo rivenditori per gli arredi ufficio e casa ha messo a punto Silver Defence, un'additivo agli ioni d'argento aggiunto a tutte le vernici utilizzate per la laccatura dei suoi mobili. Grazie agli ioni d'argento utilizzati nelle verniciature, infatti, la popolazione batterica esposta si riduce del 99,9% in appena 24 ore. 

Tutti i laccati opachi e lucidi, da oggi, sono una barriera contro i nemici dell'igiene.

La popolazione batterica esposta a ioni d’argento si riduce del 99,9% in appena 24 ore, come documentato dai test svolti nel laboratorio Catas di San Giovanni al Natisone, nel quadro della restrittiva normativa JIS Z 2801:2006 – ISO 22196:2011normativa JIS Z 2801:2006 – ISO 22196:2011normativa JIS Z 2801:2006 – ISO 22196:2011


Le caratteristiche igienizzanti di Silver Defence resistono nel tempo: dalla miscelazione con la finitura per tutta la durata del rivestimento, e dunque sia allo stato liquido che solido. Per la loro natura minerale, gli ioni d’argento mantengono inalterata la propria condizione giacché incapaci di evaporare. Inoltre, in quanto incapsulate in una matrice vetrosa, queste microparticelle non possono essere asportate durante la pulizia del manufatto in legno. Al contempo, non comportano pericoli per la salute e sono idonei al contatto con gli alimenti.

La laccatura è un procedimento utilizzato soprattutto per per le ante, ma anche per armadi contenitori interi, compresi quindi i piani d'appoggio.

Per una consulenza in merito contattateci telefonicamente allo 0542641858 oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dimensione Ufficio Imola, si occupa di vendita mobili ed arredamento per ufficio a Bologna, Imola, Ferrara, Ravenna, Lugo, Faenza, Castel Guelfo, Castel San Pietro e Forlì, San Lazzaro di Savena,  Ozzano Emilia, Toscanella, Medicina, Budrio, Castelbolognese, Massalombarda, Lavezzola, offre prodotti e consulenze nel settore office, pareti mobili, reception, riunione, ambulatori e poltrone sia come vendita sul territorio che come shop online di arredamento per ufficio, nei siti www.dimufficio.it e www.duoufficio.it

 

 

Tutti i piani delle scrivanie sono uguali è ovviamente una provocazione. Tutti i piani delle scrivanie sono uguali solo se non ti spiegano le differenze, per questo motivo qui di seguito troverai poche righe che ti aiuteranno in una scelta più consapevole della tua prossima scrivania, e parliamo solo di piani per non farla troppo lunga.

Partiamo dicendo che i piani in legno ormai sono veramente pochi. Quando senti parlare di piani scrivania in "nobilitato" piuttosto che in "melamminico" o in "essenza" sappi che sei di fronte sempre alla stessa cosa, cioè piani in truciolare il cui spessore in media è attorno ai tre centimetri rivestiti sui due lati da carta decorativa, punto.

Questa carta può essere colore tinta unita, generalmente bianco o grigio, oppure imitare il legno. Ultimamente queste carte vengono incollate sui piani di truciolare con particolari macchine che imitano anche l'effetto legno in tre dimensioni, cosa che abbianata al sempre maggior realismo dei decorativi, rispetto a qualche anno fa a volte fa veramente diventare difficile riconoscere questi piani dal legno vero anche ad un occhio esperto.

Fino a qualche anno fa poi, quando le carte erano meno resistenti, alcune aziende proponevano anche piani in laminato, cioè quella comunemente viene chiamata "fòrmica", materiale plastico molto più resistente della carta e ancora adesso utilizzato in ambito casa per i top delle cucine o in abito lavorativo in ambienti particolari come laboratori o simili. Ovviamente anche laminato che in genere ha spessori di pochi decimi di millimetro deve essere incollato sui piani in truciolare.

Ormai la pressochè totalità dei piani delle scrivanie sono in nobilitato. Le uniche eccezioni sono alcuni direzionali, dove quando si parla di legno si parla di "impiallacciato", cioè di nuovo di uno strato stavolta di vero legno di pochi millimetri che come il nobilitato viene incollato generalmente a piano di truciolare.

Anche all'interno i piani scrivania non sono tutti uguali. L'anima generalmente è composta da piani in truciolare. Quelli di minor qualità, cioè quelli meno resistenti alle sollecitazioni meccaniche, sono quelli che visti in sezione hanno la parte centrale meno compressa. In pratica li riconosci quando piantandoci una vite la vite non tiene.

Un altro piano di supporto oltre al truciolare sono i piani in MDF, acronimo di medium density format, in pratica un piano in truciolare finissimo che si riconosce perchè è più pesante del truciolare normale e perchè consente lavorazioni sui bordi che il truciolare non permette. Quando vedete piani in legno (impallacciato) o in laminato con con bordi molto smussati (detti anche a saponetta), potete scommettere pittosto tranquillamente sul fatto che sotto l'impllacciatura in legno o il decorativo in laminato c'è un piano in MDF, e altrettanto tranquillamente potete scommettere che ciò che vedete non è nobilitato, cioè carta decorativa, perchè questa è utilizzabile solo per lavorazioni in piano.

Un'ultimo aspetto che aiuta i consumatori ad orientare le loro scelte sono le politiche che le aziende produttrici possono esibire o meno. Prima di comprare la scrivania che costa meno sarebbe opportune domandarsi se provene da un'azienda con un Sistema di Gestione Integrato (Qualità e Ambiente) conforme alle norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Infine se si vuole essere coerenti con propria sensibilità ambientale sarebbe utile scegliere prodotti provenienti da un'azienda che ha implementato un Sistema di conservazione della Catena di Custodia dei Prodotti di Origine Forestale conforme alla norma FSC-STD-400-004 V3-0. L'obiettivo di questo standard è "dimostrare che i materiali e i prodotti d’origine forestale acquistati, etichettati e venduti come certificati FSC originano da foreste ben gestite, da fonti controllate, da materiali di recupero o da un insieme di queste fonti e che qualsiasi dichiarazione associata sia legittima e accurata."

Nel nostro piccolo noi l'abbiamo fatto, privilegiando la promozione di quelle aziende che hanno intrapreso questo percorso virtuoso e che trovi QUI.

Dimensione Ufficio Imola, i professionisti nella vendita di mobili e arredamenti per ufficio a Imola, Bologna, Ferrara, Ravenna, Lugo, Faenza, Castelguelfo, Castel San Pietro Terme, Forlì, San Lazzaro di Savena, Ozzano Emilia, Toscanella, Medicina, Budrio, Castelbolognese, Massalombarda, Lavezzola,  seleziona i migliori prodotti garantiti e certificati secondo le norme vigenti, nelle diverse tipologie e fasce di prezzo, attraverso personale qualificato e professionale. Una particolare attenzione viene riservata ai prodotti di origine italiana costruiti con materiale riciclabile, omologati ai fini della prevenzione antincendio, per realizzare ambienti di qualità a basso impatto ambientale. Offre prodotti e consulenze nel settore arredi ufficio, arredi tecnici, arredi per spazi esterni, poltrone, pareti mobili, reception, riunione, complementi arredo, comunicazione, ambulatori, sia come vendita sul territorio che come vendita online nei siti www.duoufficio.it e www.dimufficio.it

 

 

 

 

 

 

 

 

divisoria Alluminioplexi

Nel giro di poche settimane l'emergenza coronavirus ha cambiato il nostro modo di vivere in una maniera che fino a poche settimane fa tutti avremmo ritenuto impensabile. In questo periodo una stretta di mano e anche il semplice il parlare faccia a faccia son diventati un reale rischio per la nostra salute e quella dei nostri cari.

1a7d4384 809f 401b 8f22 7b5155ca6451

In questo periodo l'arma più potente che abbiamo è la riduzione delle occasioni di contagio. Per questo motivo le autorità hanno previsto norme di contenimento assolutamente inedite e stringenti che ormai la totalità degli italiani consapevoli del rischio applica in maniera encomiabile.

L'utilizzo di guanti e di mascherine sono ormai diventati una prassi comune quando non un vero e proprio obbligo, specialmente tra quelle categorie di lavoratori che in questo periodo consentono ancora un livello di convivenza civile.

Pensate solo per un momento a cosa succederebbe se mancassero i generi alimentari piuttosto che i farmaci o la luce o il gas nelle nostre case.

A protezione di tutte quelle persone che continuano ad operare per il bene della comunità Governo e sindacati il 14 marzo hanno opportuamente siglato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e la salubrità dell'ambiente di lavoro. Tale accordo prevede dove possibile, come su banconi scrivanie e reception , l'utilizzo di schermi divisori. La nostra azienda è in grado di fornire tali articoli realizzati in plexiglass trasparente (policarbonato compatto) e disponibili in vari modelli e dimensioni con tempi di consegna molto veloci (al momento si parla di qualche giorno lavorativo).

divisoria in plexi 1

Per un preventivo contattateci telefonicamente allo 0542641858 o via mail su infoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

121011f0 6e33 4a71 96cc 212c42e834f4 b1694e0c bd53 4d44 8516 c2bbc07bf1252e007cf3 a347 4345 9a39 a3dc34bf04778497b7fb 6a8f 4163 88c3 03d8efdcba66

Dimensione Ufficio Imola, i professionisti nella vendita di mobili e arredamenti per ufficio a Imola, Bologna, Ferrara, Ravenna, Lugo, Faenza, Castelguelfo, Castel San Pietro Terme, Forlì, San Lazzaro di Savena, Ozzano Emilia, Toscanella, Medicina, Budrio, Castelbolognese, Massalombarda, Lavezzola,  seleziona i migliori prodotti garantiti e certificati secondo le norme vigenti, nelle diverse tipologie e fasce di prezzo, attraverso personale qualificato e professionale. Una particolare attenzione viene riservata ai prodotti di origine italiana costruiti con materiale riciclabile, omologati ai fini della prevenzione antincendio, per realizzare ambienti di qualità a basso impatto ambientale. Offre prodotti e consulenze nel settore arredi ufficio, arredi tecnici, arredi per spazi esterni, poltrone, pareti mobili, reception, riunione, complementi arredo, comunicazione, ambulatori, sia come vendita sul territorio che come vendita online nei siti www.duoufficio.it e  www.dimufficio.it

 

ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ NELL'ARREDO UFFICIO IN EMILIA ROMAGNA

ESPERIENZA

ESPERIENZA

Da oltre trent'anni operiamo in Emilia Romagna in stretta sinergia e collaborazione con i principali marchi del settore.
COMPETENZA

COMPETENZA

La nostra clientela è il nostro biglietto da visita sia sul territorio che nella vendita online. Affidatevi a noi per il vostro ufficio.
PROGETTUALITA'

PROGETTUALITA'

Su richiesta, oltre al preventivo, possiamo fornire un servizio di progettazione e design, assistendovi anche nel post-vendita.
RICERCA

RICERCA

I nostri prodotti sono stati selezionati cercando ergonomia, durata nel tempo, qualità dei materiali ed un buon rapporto qualità/prezzo.
  • Ci siamo fatti in due!

    Ci siamo fatti in due!

    Abbiamo raddoppiato la nostra presenza sul web
    per offrire spunti e nuove proposte
    ai navigatori in cerca di soluzioni d'arredo,
    a prezzi competitivi e di buona qualità.
    Vi aspettiamo!

    Visita lo SHOP!

Dimensione Ufficio Imola srl


Via Garibaldi, 10 - 40026 Imola (BO)
P.IVA 00624551206 - N.ro REA BO-292523 - C.S. i.v. 10.000€
Made by DIMUFFICIO. All rights Reserved.