Armadio metallico ante scorrevoli alto con scala

Quando serve contenere tanto in poco spazio

02 febbraio 2022

L'armadio metallico ante scorrevoli alto con scala by Form Collection è composto combinando insieme e sovrapponendo gli armadi H200 cm con appositi armadi H 72 cm. Il sistema Archiviazione consente di realizzare contenitori metallici di altezza 272 cm, in svariate tipologie e con enormi capacità di carico, particolarmente adatti laddove vi siano grandi esigenze di archiviazione, come biblioteche, grandi archivi o uffici amministrativi pubblici e privati. 

L'armadio è realizzato con lamiera d’acciaio prima scelta spessore 8/10 mm con particolari di assemblaggio spessore 15/10 mm. Le ante, montate su cuscinetti a sfere, scorrono appese ad appositi binari metallici posti sul cappello dell’armadio. Tutte le ante sono dotate di serratura tipo Yale con chiave pieghevole anti infortunistica, e maniglia ad incasso in materiale antiurto. L’armadio da 120 cm ha un vano unico con 4 ripiani spostabili. Gli armadi da 150 e 180 hanno due vani, divisi da una tramezza verticale, con 4+4 ripiani spostabili. Tutti i ripiani sono predisposti per l’applicazione di cartelle sospese a lettura verticale, interasse 33 cm. Lo spostamento degli stessi avviene su cremagliera metallica. Le spalle hanno lo spigolo esterno arrotondato raggio 6 mm e sono incastrate alla base mediante 4+4 ganci metallici ricavati con lo stampaggio della lamiera (spessore 15/10 mm.), mentre il cappello è fissato alle spalle mediante 4 bulloni filettati 6MA. Le schiene sono fissate alla struttura dell’armadio con viti autofilettanti, in modo da garantire la massima rigidità. La verniciatura viene effettuata con polveri epossidiche in forno a 190˚ previo trattamento anticorrosione. 

E' possibile acquistare anche la scala completa di tubo reggi scala. Gli stessi armadi sono disponibili su richiesta anche con profondità 60 centimetri anziché 45. Chiamaci per ricevere un preventivo personalizzato.