Consegne assicurate con Duoufficio

(e con un piccolo aiuto del cliente)

29 novembre 2021

La pandemia ci ha spinto tutti ad aumentare gli acquisti on line, e non a caso l'azienda più grande al mondo in termini di capitalizzazione di borsa si occupa proprio di questo. Anche noi nel nostro piccolo abbiamo registrato un deciso aumento della fiducia della clientela on line. 

La particolarità del nostro settore però è che rispetto agli acquisti "normali" gli arredi per ufficio hanno pesi e ingombri mediamente molto superiori, nell'ordine delle decine di chili e frazioni di metri cubi per articolo. Per quanto riguarda il peso sia va dai 10/20 chili per una sedia al quintale e passa per per un armadio alto. Per quanto riguarda gli ingombri invece se per una sedia smontata può bastare un cartone di un quarto di metro cubo (80x80x40 centimetri), per un armadio o per una scrivania sono necessari diversi colli con misure che tranquillamente possono superare i due metri per uno.

Colli così grandi e pesanti, per quanto ben imballati durante il trasporto possono comunque subire dei danni. Per questo motivo utilizziamo solo corrieri dedicati coi quali abbiamo sottoscritto anche un'assicurazione specifica che garantisce i nostri clienti in caso dai danni fortuiti durante la consegna. 

L'aiuto che chiediamo al cliente, aiuto che gli ricordiamo sempre in fase di ordine, è quello di verificare all'arrivo del materiale l'integrità degli imballi, e nel caso di danno di scrivere nelle note del documento di trasporto che il corriere è tenuto a consegnare il relativo dettaglio. Oltre a questo chiediamo di fare anche una o più foto foto e di inviarcela/e subito. Questo ci consentirà di intervenire per risolvere l'inconveniente il prima possibile. 

Per quanto pochi, piuttosto che raccontare di non aver mai avuto un problema in consegna noi preferiamo assicurare chi si affida a noi che per qualsiasi danno, raramente in fase di trasporto o ancora più raramente durante la fase di produzione, Dimensione Ufficio Imola vi farà sempre fronte, e lo faremo perché sappiamo che è nel nostro interesse tutelare il capitale più importante che abbiamo, cioè la fiducia dei nostri clienti.