Libreria Socrate.

Un pezzo di storia del design italiano.

29 marzo 2018

Le scaffalature librerie possono essere integrate alle postazioni di lavoro, servono come elementi per dividere gli spazi, come paretine attrezzate, come espositori a muro. Queste proposte soddisfano anche esigenze estetiche perché contribuiscono alla personalizzazione dello spazio, conferendogli un carattere domestico.
Considerando che il loro utilizzo è mirato a rendere l'ambiente più gradevole, vengono utilizzate perché belle da vedere, per mettere in mostra libri o esporre oggetti.

La loro prerogativa è la massima flessibilità nelle dimensioni, profondità, altezze, e la possibilità di smontare e rimontare a piacere senza utilizzo di particolare attrezzature, in breve tempo. Con queste fondamentali caratteristiche la libreria Socrate si colloca uno spazio in primo piano, tra le prime scaffalature librerie a essere proposte come alternative al classico finto legno o vero legno. Composta da montanti in tondino di acciaio elettrosaldato verniciato con polveri epossidiche nel colore bianco o nero, o nella finitura cromata, dotata di piedini regolabili. 

Le crociere o gli schienali in tondino rendono le composizioni autoportanti. Le profondità cm.35 o 45, le altezze cm.47, 86, 105, 162, 200, 238, sovrapponibili con giunti, gli schienali, i fianchi, i ripiani, le antine scorrevoli, e tanti altri accessori, permettono di personalizzare e rendere il sistema Socrate adattabile per ogni esigenza e per ogni ambiente, come ufficio, casa, biblioteche, scuole, studi medici, ambulatori, studi professionali, hotel, sale riunioni, spazi pubblici.