Poltrona direzionale Funny

Quando l'ergonomia diventa automatica.

04 agosto 2021

Funny by Olivo Groppo è collezione di poltrone direzionali e semidirezionali versatili, eleganti e pratiche, conformi per uso videoterminale anche prolungato grazie ad imbottiture ad alto spessore (7 centimetri) e meccanismi intuitivi che ne facilitano l’uso. L’utilizzo dell’alluminio lucidato, anche nei supporti del poggiatesta imbottito, ne valorizza il design, mentre i braccioli con il top imbottito oppure regolabili le rendono adatte a un uso propriamente operativo. Sedile e schienale sono in multistrato di faggio, pressato e curvato a caldo. L'imbottitura dello schienale è in poliuretano espanso ignifugo spessore 2,5 centimetri. Lo schienale è regolabile in altezza da seduto con sistema up/down con 7 centimetri di corsa e regolabile in 8 posizioni. Sono disponibili vari rivestimenti tra cui la nuova ecopelle Secret antibatterica antimicrobica.

Tre sono i braccioli disponibili: 1) Braccioli fissi in poliuretano nero con top in PU morbido 2) Braccioli fissi in elegante alluminio lucidato con top in PU morbido colore nero 3) Braccioli regolabili in altezza e avanti/indietro in poliuretano nero con top in PU morbido. 

Il meccanismo della Funny e sincronizzato automatico, cioè il molleggio si regola semplicemente sedendosi, e si attiva a pulsante, con 5 posizioni di blocco e sistema antishock dello schienale. In questa seduta direzionale è presente il traslatore di sedile che consente di regolare l'appoggio delle gambe in base all'altezza dell'utilizzatore, risultando quindi ancora più comoda. Base a 5 razze in nylon nero con anello di rinforzo in acciaio e ruote gommate  frenate Ø 50 mm oppure in alluminio lucidato e ruote gommate frenate Ø 65 mm. Conforme alla norma UNI EN 1335 tipo B.Conforme al D.Lgs. 81/2008.Omologazione ignifuga classe 1IM. Costruita con materiale riciclabile. Garanzia di ben 7 anni per difetti strutturali.