Armadi metallici per archiviazione.

Il massimo del contenimento.

29 marzo 2018

Nell'offerta di mobili contenitori un aspetto evidente è che questi prodotti non assolvono più soltanto alla loro funzione di archivio, ma sono concepiti come elemento di arredo da inserire nello spazio ufficio valorizzandolo dal punto di vista estetico. La linea di armadi metallici Archiviazione con ante scorrevoli in legno, sono realizzati per caratterizzare lo spazio in ambiti diversi, dall'ufficio chiuso allo spazio aperto condiviso, alle zone riunione, concepiti per coordinarsi con gli altri sistemi d'arredo presenti nell'ambiente, sia nelle finiture che nelle forme.
Gli armadi della serie Archiviazione sono di tipo smontabile, ogni armadio è costituito da componenti quali fianco, cappello, fondo, retro, ante, facilmente assemblabili tra loro a mezzo di opportuni incastri.

La serie Archiviazione è realizzata con assenza di bordi e spigoli taglienti, compresi le maniglie, al fine di evitare possibili infortuni. I vari componenti sono strutturati da elementi in lamiera di acciaio certificata di spessore variabile con rinforzi opportunamente piegati e saldati, disponibili in 5 finiture standard più 4 colori da tabella ral. Questi elementi vengono poi verniciati con polveri epossipoliestere, polimerizzate in forno ad alte temperature. Le ante scorrevoli in nobilitato melaminico spessore mm.18 sono disponibili in 7 finiture.

Elemento fondamentale che caratterizza questa linea di armadi è la possibilità di coordinare le finiture delle scrivanie con quelle degli armadi, la struttura metallica dell'armadio può essere fornita uguale alla finitura della gamba scrivania, le ante scorrevoli in nobilitato della stessa finitura del piano della scrivania. 

Altra caratteristica che rendono unici gli armadi Archiviazione riguarda il posizionamento dei ripiani interni, fissati su mensole in lamiera zincata, e non su semplici ganci come la maggior parte degli armadi, questo consente una portata per ripiano di almeno kg.80. L'armadio Archiviazione può essere considerato non più come semplice oggetto per contenere, ma con le ante in legno, ora anche bello da vedere.