Casellari normali e casellari ispezionabili

Come scegliere quello giusto.

05 maggio 2021

Gli armadi casellari sono pensati a misura per il lavoro nell'industria, nella scuola e nella collettività in genere. La caratteristica principale per scegliere un casellario ovviamente deve partire dall'esigenza di contenimento degli singoli spazi, che può andare tipicamente da una misura minima necessaria per contenere effetti personali fino a quelle con misure tipo casco per moto. Una volta considerato questo bisogna semplicemente verificare gli spazi a disposizione per ordinare gli articoli giusti.

Altra caratteristica importante è l'ispezionabilità o meno dei casellari. In pratica coi casellari ispezionabili ogni singolo utente può utilizzare il suo vano dotato di serratura e un supervisore può essere dotato di una chiave che apre diversi comparti singoli contemporaneamente. In pratica significa prevedere diverse ante con serratura "piccole" montate su un'altra più grande, anch'essa ovviamente dotata di serratura. Coi casellari semplici questa facoltà non è prevista, cioè l'apertura del singolo vano e riservata al il singolo utente punto.

In vendita on line abbiamo deciso di mettere in vendita una selezione di con diverse dimensioni sia per comparto singolo che totali, offrendoli nel colore grigio perla ral 7035 che consente una consegna più rapida. Ovviamente su richista al nostro ufficio commerciale è possibile chiedere un preventivo con colori sia per la struttura che per le ante personalizzati. Stessa cosa dicasi per il sistema di chiusura che oltre alle due soluzioni proposte, quella con maniglia lucchettabile e quella con serratura che sono le più richieste, sempre su su richiesta con sovrapprezzo possono essere dotate di serratura con combinazione.