Pannelli fonoassorbenti Mitesco

Riverbero sotto controllo

29 marzo 2018

I suoni sono formati da onde che tendono ad essere riflesse dalle superfici rigide con limitato potere assorbente, quali per esempio il cemento, il marmo, il vetro.

In ambienti realizzati con queste tipologie di materiali si possono generare echi e riverberi, spesso molto fastidiosi, che non consentono di ascoltare e dialogare in maniera confortevole. I materiali fonoassorbenti nascono dall'esigenza di migliorare l'acustica in questi ambienti. 

La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound utilizzata dai pannelli Mitesco, è l'utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l'acustica dell'ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli.

L'assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili per ogni ambiente, quali uffici, ambienti riunione, sale meeting e conferenze, spazi pubblici e musei, ambienti educativi, scuole università, biblioteche, negozi, palestre, centri benessere, ristoranti, caffè, hotel, centri congressi, sale di incisioni e musicali. Integrale riciclabilità del prodotto a fine vita, certificazione in classe 1 di reazione al fuoco, coefficiente acustico superiore alla norma, e tanto altro per un pannello premiato in tutto il mondo, e riconosciuto come un prodotto italiano unico e bello da vedere.