Pannello acustico fonoassorbente ZEN SOUNDSHAPER per scrivania

Quando bisogna ridurre il riverbero in ufficio

11 gennaio 2023

Il mercato ricerca sempre di più i prodotti fonoassorbenti per l’uso in ambienti quali ristoranti, aereoporti, biblioteche, social clubs, hotel, oltre che in un ambiente ufficio, proponendo un pannello che si adatta anche in spazi dove il design non è solo una mera alternativa, ma una necessità. 

I pannelli fono-dinamici® sono realizzati in fibra di poliestere riciclata termoformata con un inserto ignifugo honeycomb. Tecnologia Soundshaper®. I bordi sono tagliati a laser. I pannelli sono rivestiti con tessuto bi-elastico stretch TREVIRA CS.

Nello specifico i pannelli da scrivania possono essere installati o su semplici supporti in appoggio oppure con morsetti: in questo secondo caso è necessario verificare lo spessore del piano al quale verranno fissati. I morsetti di serie, disponibili nei colori bianco, grigio e antracite, consentono il fissaggio su piani di spessore fino a 30 millimetri.

Sapendo che per un intervento efficace in un ambiente ufficio è necessario istallare pannelli fonoassorbenti pari a circa un terzo della sua superficie, è importante chiarire che i pannelli da scrivania generalmente sono da considerarsi parte di un progetto complessivo che considera anche pannelli a parete e a soffitto.

Per una consulenza in materia di fonoassorbenza o per un preventivo mirato contatta il nostro ufficio commerciale.