Pannello fonoassorbente ecologico ZENGO! bianco a soffitto

Fonoassorbenza e convenienza

Pannello fonoassorbente Zengo a soffitto

Pannello fonoassorbente Zengo a soffitto
Pannello fonoassorbente Zengo a soffitto
31 maggio 2023

ll pannello acustico fonoassorbente ecologico Zengo! by Steelbox a soffitto è un pannello per l'abbattimento del riverbero acustico totalmente ecologico, ottenuto dal riciclo post consumo di bottiglie di plastica (PET) e 100% riciclabile. Alta deformabilità e lavorabilità anche dopo diversi cicli di deformazione. Non perde peso e non rilascia fibre durante il trasporto e l’installazione. Non esistono precauzioni di maneggio ed immagazzinaggio, né si conoscono effetti dannosi per la salute.     

Nella versione a soffitto non sono compresi i ganci che potranno essere acquistati dal cliente in qualsiasi ferramenta. Ogni pannello è provvisto di 2 tasselli affogati nel pannello che andranno appesi a dei ganci da acquistare separatamente.

Nella sua configurazione non rivestita il pannello Zengo! a soffitto non rivestito risulta estremamente conveniente per ridurre il riverbero anche in grandi ambienti ed è disponibile in 8 misure diverse: quadrato 60x60, 80x80 e 120x120 centimetri, circolare con diametro 60 o 80 centimetri, esagonale da 60 o 80 centimetri oppure rettangolare 60x120 centimetri.    

 Il pannello Zengo! ha le seguenti notevoli caratteristiche che lo rendono utilizzabile in qualsiasi ambiente:                           

► E' al 100% riciclabile e privo di qualsiasi trattamento chimico (es. resine / collanti).

► Risponde ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).

► Non contiene sostanze pericolose ai sensi del D.M. 16/02/93

► E' adatto al contatto con adulti e bambini ai sensi dello Standard

► E' certificato OEKO-TEX (non rilascia sostanza nocive nell'ambiente)

► E' resistente agli agenti chimici (acidi, sali, idrocarburi), ai funghi, ai batteri ed ai microrganismi; immarcescibile.

Il pannello Zengo! infine mantiene inalterate le caratteristiche da -50 a 120 ° C di 125°C e ha come punto di fusione circa 250°C