Nuove finiture per le pareti divisorie e attrezzate Etoile.

Tinta unita, finitura legno e materico.

Parete divisoria finestrata

Parete divisoria finestrata
Finiture legno
Tinta unita
Materico
11 agosto 2021

Etoile, eccellenza italiana nel settore delle pareti divisorie e attrezzate della quale Dimensione Ufficio Imola è rivenditore da anni, ha presentato le nuove finiture per i suoi pannelli ciechi in melaminico che vi mostriamo in anteprima.

Le nuove finiture sono raggruppate in famiglie separate: tinta unita, finitura legno e materico. 

"Tinta unita" è la famiglia dove ora si si trovano ben 12 tipi di finiture, da bianco caldo al nero grafite, indicate in special modo per gli ambienti con pavimenti in legno. Per quanto banale è sempre utile ricordare che i colori chiari oltre a dare più luce agli ambienti li fanno sembrare più grandi, mentre per contro quelli scuri tendono ad affaticare meno la vista.

La famiglia "finitura legno" contiene 16 finiture, dal bianco venato all'eucalipto, che si abbinano bene ai pavimenti in pietra e tinta unita quando si vuole dare una nota di calore all'ambiente. Qui sono da segnalare le interessanti nuove finiture in rovere invecchiato effetto sega e eucalipto effetto taglio sega, che pur essendo come tutti gli altri pannelli dei nobilitati (cioè dei truciolari rivestiti con dei fogli decorativi) replicano in maniera assolutamente realistica il legno naturale.

Per ultima la famiglia "materico" raggruppa ben 10 finiture sempre in melaminico che hanno la particolarità che al tatto ricordano o il tessuto (disponibili 3 colori), il lino, la pelle (chiamate primo fiore e disponibili in 3 colori), la corteccia, il metallo (ossido) e infine la pietra (deserto).