La poltrona Deep Managerial by Quinti unisce ergonomia e linee moderne.
Il meccanismo sincronizzato Activeplus, che consente in maniera appunto sincronizzata un'inclinazione del sedile di 2° e dello schienale di 18° quest'ultimo bloccabile in 4 posizioni con sistema antishock, rimane elegantemente integrato nel carter del sedile. Inoltre tale meccanismo è automatico, cioè la sua forza si adatta al peso dell'utilizzatore senza bisogno di regolarla manualmente.
Oltre a questo il suo avvolgente schienale imbottito, alto con poggiatesta integrato oppure basso (su richiesta) è dotato di supporto lombare regolabile in altezza tramite pomello.
Deep Managerial è disponibile con braccioli regolabili neri o bianchi regolabili in altezza (10 cm), profondità (4 cm.) e ruotabili a 360°. I braccioli regolabili un accessorio pressoché obbligatorio se la poltrona è destinata a una persona che la utilizza per lavorare alla scrivania per diverse ore al giorno. Per un maggior comfort d'uso i pad poggiagomiti sono realizzati in poliuretano morbido.
La poltrona Deep Mangerial risponde ai requisiti di conformità per la categoria A conforme alla normativa UNI EN 1335 2020, come descritto nel file in pdf scaricabile. E' inoltre conforme ai requisiti CAM (criteri ambientali minimi).