Poltrona ergonomica SELVIO E MESH

Quando il direttore ha a cuore la sua schiena

Selvio E mesh

Selvio E mesh
Selvio E mesh
Selvio E mesh
Selvio E mesh
Selvio E mesh
03 aprile 2023

Si sa che la seduta direzionale è sempre stata intesa come una poltrona dalle dimensioni molto generose e molto imbottita, col sedile e schienale fissati assieme a formare un corpo unico, quasi sempre rivestiti in pelle e corredati con importanti braccioli ad anello in legno oppure in metallo cromato. 

Quello che si sa meno è che il suo costo elevato è legato pressoché interamente al pregio dei materiali usati, mentre il suo meccanismo, visto che si tratta di un monoblocco, per forza è sempre un meccanismo oscillante, piuttosto banale dal punto di vista meccanico. Queste sedute possono andare bene per chi le utilizza in maniera saltuaria, ma per chi le utilizza a tempo pieno non sono certamente la scelta migliore, perché oltre alla regolazione in altezza della seduta, alla regolazione della molla di oscillazione e all'eventuale suo blocco in uno o più punti, non offrono altro.

Quando invece si sta al proprio posto di lavoro a tempo pieno la poltrona ergonomica Züco Selvio E by Dauphin è sicuramente una scelta molto più oculata, perché all'importanza si abbina ergonomia e design. L'eleganza della seduta è intuitiva, quello che invece merita di essere spiegato è il meccanismo sincronizzato Syncron Motion X. 

Questo meccanismo è molto più evoluto di un semplice oscillante, poiché fa oscillare sedile e schienale in modo sincronizzato ma indipendente, rendendo la seduta molto più comoda. Inoltre la possibilità di regolare la traslazione del sedile rispetto allo schienale di ben 7 centimetri consente di adattare il supporto delle gambe a persone di varie altezze, cosa ovviamente impossibile senza il traslatore. Ancora e in opzione il Syncron Motion X prevede il tilt del sedile, cioè l'inclinazione in avanti del sedile da 2 fino a 8 gradi, e questo aiuta l'utilizzatore ad avere una postura più corretta e comoda. Infine Selvio consente di inserire braccioli regolabili, per ridurre l'affaticamento dei muscoli delle spalle, cosa che si traduce in un maggior benessere a fine giornata.

Per le

In questa versione lo schienale è in una robusta rete realizzata in PET riciclato al 100% che permette grande traspirabilità (da abbinare al tessuto Tonal) caratteristiche apprezzate ormai dal 90% degli acquirenti di sedute ergonomiche.