Poltrona operativa ergonomica MOON

Una rivoluzione premiata

poltrona Moon reddot 2023

poltrona Moon reddot 2023
poltrona Moon reddot 2023
poltrona Moon reddot 2023
poltrona Moon reddot 2023
poltrona Moon reddot 2023
poltrona Moon reddot 2023
poltrona Moon reddot 2023
17 giugno 2023

Rivoluzione copernicana. Moon by Quadrifoglio Group riscrive il concetto di ergonomia: una struttura unica e continua che plasma il corpo in una postura più naturale. Dalla matita allo spazio: Moon è frutto di una ricerca condotta su carta, che trova compimento nel design di un pezzo unico, progettato per adattarsi a persone di tutte le età.

I colori della scocca e dei cuscinetti di Moon sono personalizzabili a seconda dei gusti e del contesto di destinazione. La seduta diventa un oggetto d’arredo per l'home office e altri ambienti professionali. I cuscinetti in neoprene sono indeformabili e aumentano il comfort, diventando dei punti di decompressione. Sono rivestiti in tessuto, disponibile in diverse tonalità, per creare abbinamenti con la scocca vivaci o eleganti in base ai propri gusti. 

La seduta è concepita per distribuire il peso in particolare sulle ginocchia, senza andare ad appesantire la colonna vertebrale. Questo è possibile anche grazie a un movimento perpetuo di oscillazione del corpo, indotto dalla seduta. Eleganza, presenza e dinamicità: Moon non è solo una seduta progettata all'insegna dell’ergonomia e del benessere posturale, ma è anche un oggetto d’arredo dal design ricercato, tanto da venire premiata col Red Dot Design Award 2023, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale.

Impressioni di seduta. 

Al primo approccio la cosa che più colpisce della seduta Moon è la sua elasticità. La struttura in polipropilene non è rigida come ci si aspetterebbe, ma è leggermente elastica, cosa che associata alla postura ergonomicamente corretta che tale seduta impone, trasmette una sensazione immediata di accoglienza e benessere all'utilizzatore. 

INFORMAZIONI TECNICHE

  • Monoscocca elastica in polipropilene caricato con fibra di vetro a spessori variabili;
  • imbottitura sedile e pad in neoprene a elevata elasticità;
  • piedini in polietilene per pavimenti duri o ferltrini in fibra di poliestere riciclato.