Poltrona operativa EVOQUE

L'operativa che vorrebbero i manager e i direttori

poltrona Evoque

poltrona Evoque
poltrona Evoque
caratteristiche poltrona Evoque
variatore d'assetto poltrona Evoque
15 dicembre 2021

La poltrona Evoque by Quinti è una seduta operativa che una volta conosciuta molti manager e i direttori vorrebbero. Infatti ha 3 caratteristiche che combinate assieme la rendono decisamente unica. 

Il primo e più importante è sicuramente il meccanismo sincronizzato automatico con traslatore e variatore d'assetto (offerto come optional), che consente alla Evoque di adattarsi ai vari operatori semplicemente sentendoli sedere e in caso di azionamento del comando di inclinare la seduta in avanti di 4 gradi. In breve il meccanismo automatico rende la Evoque semplicissima da usare e adattissima all'utilizzo in postazioni condivise. Il traslatore consente agli operatori di adattare il sedile in base alla loro altezza assicurando il giusto supporto alle gambe. Infine il variatore d'assetto la rende più comoda per chi la deve utilizzare per molte ore. Infatti l'inclinazione in avanti del sedile obbliga il corpo ad una postura più eretta, che evitando di "incassarsi" stile divano riduce sensibilmente il rischio patire di lordosi lombo sacrale, più comunemente conosciuta come mal di schiena. 

La seconda caratteristica è la colonna a gas soft lift di ultima generazione con rallentatore di corsa e autopulente, che consente una seduta dal 48 a 58 centimetri, adatta quindi anche alle persone più alte.

La terza caratteristica è la possibilità, sempre offerta come optional, di avere il suo comodo cuscino ad alto spessore (6 centimetri contro i 4 delle sedute normali) rimuovibile, cosa che rende la sua sostituzione veloce e comoda senza l'utilizzo di strumenti. 

La Evoque è dotata di schienale in rete Goal con supporto lobare regolabile in altezza, per assicurare oltre alla traspirabilità una resistenza di ben 100.000 cicli Martindale e garantita per ben 5 anni di utilizzo normale, cioè per giornate lavorative di 8 ore. 

Infine la Evoque è completata o da braccioli regoabili in altezza oppure con i consigliatississimi 4D che oltre alla regolazione in altezza consentono anche quella in larghezza, in profondità e orientabili.

In conclusione, se state cercando una seduta senza compromessi, la Evoque è proprio il modello che fa per voi.