Sedia ergonomica Dauphin Just evo, l'evoluzione della specie.

Ergonomia ai massimi livelli.

09 marzo 2021

Just evo by Dauphin è la nuova famiglia di sedute ergonomiche pensata per chi lavora molte ore seduto e quindi apprezza in particolar modo l’ergonomia, cioè la possibilità di adattare il più possible la seduta alle proprie necessità, e il fatto che le Just evo abbiano ottenuto la certificazione dall'AGR, l'associazione tedesca per la salute posturale, è una garanzia.

Lo schienale alto in rete o imbottito regolabile in altezza 7 cm. consente un ottimo supporto anche alle persone più alte. I braccioli 2F, regolabili in altezza (10 cm.) e in larghezza (3cm.) con top in poliuretano morbido consentono il corretto appoggio dei gomiti evitando quell'accumulo di tensione che a fine giornata molti riconoscono come indolenzimento dei muscoli vicino al collo.

Il modello è dotato di meccanismo Syncro-Evolution® con regolazione laterale senza intervalli della forza elastica e movimento sincronizzato bloccabile in 4 posizioni. Questo meccanismo permette di muovere contemporaneamente sedile e schienale accompagnando così i movimenti dell'utilizzatore, ma in più rispetto alla maggioranza delle sedute in circolazione ha tre particolarità. La prima è il traslatore di sedile, meccanismo che consente la regolazione del sedile in profondità: con la sua corsa di 6 centimetri permette l'adeguato supporto delle gambe a pressoché tutte le persone, e adeguato supporto significa che dall'interno del ginocchio al bordo del sedile devono devono passare da un minimo di una ad un massimo di tre dita. La seconda particolarità è la regolazione della forza di contropressione laterale, meccanismo che permette regolazioni da seduto senza contorcimenti. Terza particolarità è l'inclinazione del sedile preselezionabile da 0 a -4°. L'inclinazione negativa del sedile permette una postura della schiena più dritta e nel tempo riduce i problemi legati alla lordosi lombo-sacrale, meglio conosciuta come mal di schiena.

Della famiglia Just Evo abbiamo deciso di proporre sul nostro negozio on line il modello con schienale imbottito e quello in rete traspirante, che offrono un comfort di seduta ottimale con un’estetica moderna e essenziale. La base a 5 razze in robusto polipropilene nero è dotata di ruote di ampio diametro e gommate per facilitare i movimenti. Il rivestimento del sedile è in tessuto Polo con una resistenza all'usura di oltre 100.000 cicli Martindale.

Il modello proposto in consegna rapida con sedile e schienale nel colore unico nero, viene consegnato completamente montato e imballato nel cartone con una garanzia di 5 anni. Per personalizzazioni particolari come poggiatesta, braccioli a 4 funzioni, basi in alluminio o tessuti di colori diversi, contattateci per un preventivo su misura.

Aggiornamento! Da ottobre 2023 tutti le sedute della linea Just di Dauphin, tra le quali anche le Just evo sono rispondenti ai criteri ambientali minimi (CAM), sempre più richiesti dalle stazioni appaltanti pubbliche e dalle aziende interessate ai temi della sostenibilità (ESG).