One, riciclato è bello

Il tessuto 100% da bottiglie di polietilene!

Jenia schienale rete

Jenia schienale rete
Jolly schienale imbottito
Jolly schienale rete
17 novembre 2021

Sarà banale, sarà che fa tanto Forrest Gump, ma se nessuno buttasse la sua sigaretta per terra, per terra non ci sarebbe nemmeno una sigaretta. Questo per dire che una scelta individuale certamente non cambia il mondo, ma se questa viene ripetuta per migliaia o milioni di volte il discorso cambia.

Ad esempio se scegli un capo d'abbigliamento o delle scarpe sportive prodotte con materiali riciclati di sicuro non fermerai i cambiamenti climatici, ma se è un prodotto di massa il discorso cambia sensibilmente, anche perché i produttori sono molto attenti a capire il prima possibile le tendenze del mercato, cioè l'insieme delle domande di ogni singolo individuo, magari orientandole.

Nel nostro microscopico vogliamo farlo anche noi promuovendo One, un tessuto realizzato al 100% con poliestere riciclato da bottiglie di plastica da una ditta italiana che Elleci, anch'essa ditta italiana produttrice di sedie per ufficio e comunità, ha deciso di utilizzare per i suoi articoli. Ma One ha anche altre due caratteristiche notevoli: è un tessuto ignifugo in classe 1IM e alla prova di sfregamento Martindale è risultato essere più resistente circa il doppio di un tessuto standard, raggiungendo i 100.000 cicli prima di iniziare a rovinarsi. Tradotto significa che One è un tessuto che durerà per anni, e a parità di condizioni durerà quasi il doppio di un tessuto standard.  

Le sedute Elleci ordinabili sul nostro negozio on line col tessuto One in 15 colori sono la poltrona operativa Jenia mesh, la seduta visitatori su slitta Jolly con schienale imbottito, la seduta visitatori su slitta Jolly con schienale in rete, e per ultima la seduta visitatori su 4 gambe Easy.

Una bella notizia è che anche Quinti ha da poco iniziato ad adottare questo tessuto per le sue sedute che potete trovare in vendita sul nostro negozio on line nelle pagine dedicate alle poltrone direzionali, alle poltrone operative, alle poltrone attesa e alle sedie visitatori e riunione, e in particolare ci piace segnalare la notevole poltrona operativa Evoque