Recensione poltrona operativa SWING in rete PORTANTE con schienale a movimento continuo

La vorrà anche il direttore

Poltrona operativa Swing in rete portante

Poltrona operativa Swing in rete portante
Esempio di movimento schienale Swing orizzontale
Esempio di movimento schienale Swing verticale
Braccioli 4D Swing
11 dicembre 2023

La poltrona operativa autoportante Swing by Olivo&Groppo fa parte di una moderna collezione di sedute operative e semi direzionali con schienale attivo che ruota sull’asse centrale: all’interno della sua struttura si trova racchiusa una tecnologia innovativa, che consente ai muscoli involontari della schiena di continuare a lavorare anche in posizione seduta, garantendo benefici posturali durante l’attività lavorativa. 

Il movimento dello schienale è continuo ma, viene attivato solamente dai movimenti dell’operatore. Non è l’elasticità del materiale plastico a determinare il movimento (come avviene in alcune sedute di altri produttori), bensì il meccanismo inserito nello schienale.

Lo schienale regolabile in altezza con relativo poggia reni, anch’esso regolabile in altezza, il meccanismo sincronizzato, il traslatore di seduta con sedile IN RETE PORTANTE facilmente sostituibile garantiscono il massimo del comfort in termini di traspirabilità ed ergonomiacertificata in classe A rispetto alla normativa 1335:2020).

Inoltre, per le amministrazoni pubbliche e le imprese interessate ai temi della sostenibilità la Swing risponde ai CAM.

A nostro parere dunque la Swing per i suoi contenuti tecnici ed estetici, può essere tranquillamente messa in diretta concorrenza con modelli con prezzi molto superiori senza sfigurare affatto ed entrare a testa alta anche in ambienti manageriali o direzionali.